mercoledì 11 aprile 2012

Candidi trifogli sulla stola all'uncinetto

I giorni della Pasqua sono volati via, come in una batter d'ali della colombella. Ma la vostra Melissa, qualunque sia la ricorrenza o la stagione, è sempre in cerca del Graal della purezza, della dolcezza, della bellezza.
La natura si rinnova ogni giorno proprio come, care amiche, dobbiamo fare noi stesse, e ci regala  spettacoli sempre diversi, meravigliosi, commoventi,  come un albero da frutto in pieno fiore. Qualche giorno fa, andando in giro con la mia macchina fotografica a "cogliere attimi", sono rimasta estasiata da questo albicocco fiorito, pieno di delicatissimi e lievemente profumati fiorellini, che bastava sfiorare per creare, come per magia,  una pioggia di fantastici petali. Che splendore!!!
Come resistere alla tentazione?
Prepotentemente, la poesia ha preso il sopravvento su di me: sopra un ramo ho adagiato, con estrema delicatezza, la stola bianca  trifoglio ed ho iniziato a fotografare. 



Sulle spalle si poggia delicatamente come su questo ramo di albicocco in fiore.


La stola è realizzata all'uncinetto. Un insieme di moduli, piccoli e grandi, a forma di trifoglio stilizzato, uniti uno per uno con grande pazienza e perizia.




Coraggio, siate creative!
A presto, Melissa.



Nessun commento:

Se il blog ti piace, puoi votarlo

Pin It