lunedì 8 ottobre 2012

Per un battesimo. Un piccolo cuore come bomboniera.

Care amiche, come state?
Spero con tutto il cuore che l'autunno sia "partito" bene.
Oggi voglio condividere con voi  un progetto da me realizzato per il battesimo di una splendida bimba. A tal proposito, proprio in questo istante mi torna alla mente una canzone di Dodi Battaglia "Siamo tutti di qualcuno". Si concludeva così: "Le stelle ci guardano, i biscotti profumano, è tempo di nascere, e vedere com'è...". Anche se il pianeta è quello che è, venire al mondo è sempre una sfida ed un'opportunità. Sicuro. Quindi nascita e battesimo debbono essere assolutamente celebrati all'insegna della felicità, della positività, della speranza. E' anche per questo motivo che ho condiviso totalmente la scelta di queste mie bomboniere da parte della neomamma. Nella loro semplicità, vogliono essere il simbolo di un anima traboccante di gioia per questa vita che comincia.
Come sono nate? Vi spiego subito. Dapprima ho realizzato all'uncinetto un candido sacchettino a forma di cuore. Poi, dalla mia merciaia di fiducia, ho acquistato del tulle -sempre bianco- e dei nastrini in organza e raso.
Dal tulle ho quindi ritagliato tanti cuoricini nei quali ho inserito i confetti rosa ( rigorosamente di mandorle!).



                                       


Con i nastrini mi sono dedicata alle decorazioni. Con quello in raso color avorio ho confezionato un  grazioso fiorellino, mentre con quello in organza verde ho realizzato un fiocchetto che funge anche da chiusura.
Ecco il risultato finale.





Coraggio, siate creative! 
A presto, Melissa



Nessun commento:

Se il blog ti piace, puoi votarlo

Pin It