giovedì 20 dicembre 2012

Regali di Natale: handmade dentro e fuori

Carissime amiche,
siamo giunte alla settimana prima del Natale ed a casa mia fervono i preparativi: sto terminando le ultimissime commissioni ed in contemporanea preparo i regali da mettere sotto l'albero. Tra i doni che mi piace fare e ricevere occupano un posto speciale i dolci tipici che, non transigo, devono essere fatti seguendo la tradizione.
A sera, quando tutto tace, la cucina si trasforma nel "laboratorio dolciario natalizio" e do il via alla produzione: primi fra tutti gli evergreen che non mancano mai ovvero i biscotti speziati dalle forme di stelle, angioletti ed alberelli, cuori, pupazzi di neve e stelle comete.
Non so voi ma per me il lato più divertente è il confezionamento: qui la fantasia e la creatività,  che ho tenuto volutamente a freno quando si tratta di rispettare ingredienti e tempi delle  ricette, galoppano assieme a briglia sciolta.



Per sottolineare l'effetto "fatto a mano", quest' anno mi sono procurata della classica carta pacchi color avana ed ho deciso di utilizzare delle decorazioni realizzate all'uncinetto. 
Con della lana di differenti colori  ho fatto delle stelle, le ho bordate con del filato lamè color oro rendendole luccicanti ed ancora più natalizie.





Infine, con un pezzetto di filo di lana dello stesso colore della stella, ho chiuso ogni singolo pacchetto-dono : il risultato è un regalo interamente handmade fatto con mani e cuore per un Natale di dolcezza ed amore.







Coraggio, siate creative!
A presto, Melissa



Nessun commento:

Se il blog ti piace, puoi votarlo

Pin It