mercoledì 27 marzo 2013

Progetti per la Pasqua: uova di cartoncino e crochet

Carissime, 
eccoci giunte all'ultimo progetto e non a caso visto che si fa in pochissimo tempo. 
Quest'anno avevo intenzione di procurarmi delle belle uova da poter decorare all'uncinetto o con la forcella, la mia fantasia aveva già selezionato i colori del filo e qualche bel motivo floreale, ma qualcosa è andato storto. 
Dovete sapere che le uova le avevo in effetti trovate, nel  negozio bazar del quale ho già parlato in questo post: una bella confezione di uova bianche provviste di nastrino che non aspettavano altro che essere abbellite, erano già finite nel carrello quando un pensiero mi ha fatto tornare su i miei passi: era giusto il giorno di San Valentino e non avevo voglia di abbandonare i cuori, nei quali ancora galleggiavo,  per le uova,  "non oggi", mi sono detta, "avrei atteso qualche giorno, una settimana al massimo". 
Soddisfatta della mia bella pensata, me ne sono tornata a casa. 
Mai mi sarei immaginata che un nugolo di creative si avventasse su tutte e dico tutte le confezioni di uova! Esattamente una settimana dopo, visionavo palmo a palmo ogni scaffale: nada de nada. Come ultimo tentativo ho coinvolto nella, oramai disperata ricerca, la commessa del reparto che mi ha dato la mazzata finale: non solo le uova erano terminate, ma per quest'anno gli ordini per la Pasqua erano finiti...
Ma alle uova non rinuncio e così ho messo mano a carta, cartoncino e forbici ed ecco quello che ne è venuto fuori:  






Dopo aver fatto la sagoma di due dimensioni di uova, le ho riportate sul cartoncino colorato ed ho ritagliato. Con del filato di cotone ho realizzato dei semplicissimi fiorellini all'uncinetto che ho poi incollato sulle sagome di cartoncino, infine ,sempre con un po' di colla, ho fissato il nastrino.


Coraggio, siate creative!
A presto, Melissa 

Nessun commento:

Se il blog ti piace, puoi votarlo

Pin It