sabato 21 dicembre 2013

Augurandovi buone feste

Carissime amiche, 
siamo a fine anno ed è quindi tempo di bilanci, di riflessioni e naturalmente di - buoni -  propositi  per il 2014 che sta arrivando.
Prima di ogni altra considerazione, desidero ringraziarvi per l'attenzione, il calore e l'affetto che mi avete dimostrato. Vi ringrazio per ogni commento,  per ogni richiesta,  per i complimenti che mi avete riservato e per i vostri preziosissimi suggerimenti tesi al miglioramento del blog e di tutto il mio lavoro. Ringrazio dal più profondo del cuore tutti coloro che hanno deciso di acquistare una mia creazione. Vi sono davvero grata per la fiducia accordatami e per l'entusiasmo col quale avete accolto i miei lavori.  Tutto ciò mi ripaga ampiamente dell'impegno con il quale ho intrapreso questa avventura splendida, coinvolgente ed  appagante dell' handmade.
Potete essere certe che ogni mio prodotto non è come si dice  “ fatto tanto per fare”, ma il frutto di una passione intensa, di un ardore assoluto, di una volontà di tendere costantemente al meglio. Ciò vale per la mia vita e per il mio lavoro.

E' lontana da me l'idea di fare una qualsivoglia analisi socio-economica del momento storico che viviamo ma vorrei condividere con voi una breve e sincera riflessione.
Mi guardo attorno e vedo “una terra desolata”. Siamo oberati da informazioni, preoccupati, spesso vittime di malumori e paure e corriamo sempre più in fretta ma senza avere una meta reale. 
Mai come oggi le parole del poeta Novalis risultano drammaticamente  attuali -Cerchiamo l'infinito e troviamo soltanto le cose-.  Del resto non molto tempo fa, il Cardinale Giacomo Biffi ha definito l'uomo moderno  sazio e disperato.

Nella mia esperienza di vita ho compreso e fatto mio il principio che vivere nella creatività non è "fare delle cose" è piuttosto un modo di essere, è finalmente scendere dalla giostra  che qualcun altro ha messo in funzione per noi senza il nostro consenso, è una scelta per una vita più sana, è un mettersi in discussione, una volta per tutte, per realizzare il nostro particolare, speciale, unico progetto di Vita. 

Ecco che all'approssimarsi delle festività desidero amiche mie, farvi un augurio speciale. Possiate anche voi trovare il coraggio, la forza e la speranza per credere nel vostro sogno, per realizzare il vostro destino, per coltivare  la gioia e la serenità e per donare amore e bellezza al mondo. 

  

Dal mio cuore un carissimo saluto creativo, 
Melissa 




Nessun commento:

Se il blog ti piace, puoi votarlo

Pin It