mercoledì 18 dicembre 2013

Un petit cadeau di Natale – parte 3°: decorazioni crochet e cartoncino

Carissime amiche,
se avete seguito i tutorial dei precedenti post - parte 1° e parte 2° - e se vi siete particolarmente divertite a “crochettare”, ho il legittimo sospetto che vi troviate circondate da un buon numero di alberelli e piccoli pupazzi di neve.


Vi capisco, per questo genere di cose vale il concetto che più ne fate, più ne fareste.
In questo terzo post della serie, vi mostrerò come con l’ausilio di un cartoncino rosso -rosso natale!- di un paio di forbici e di una buona colla, si può realizzare qualcosa di veramente originale, da utilizzare come decorazione o come “bonus” per un regalo fatto ad una persona speciale.
Incominciamo con dei  SEGNALIBRI natalizi che più natalizi non si può.







Preparate una sagoma (la mia è di 15 X 4 cm) oppure utilizzate un segnalibro che avete in casa, segnando con una matita i contorni sopra il cartoncino, per poi ritagliare con cura. Incollate quindi la vostra decorazione a crochet dove preferite.
Et voilà, il segnalibro è in men che non si dica pronto per essere regalato: l'amica bibliomane apprezzerà sicuramente, parola di book addict ^_^ .
Naturalmente potrete ulteriormente personalizzare il segnalibro, aggiungendo magari un augurio di buona lettura oppure decorandolo con un nastrino colorato.


 Dopo i segnalibri i  CHIUDI-PACCO

Ritagliando dal cartoncino un rettangolo più piccolo - ad esempio 10 X 3.5 cm - potrete realizzare degli splendidi chiudi-pacco di grande effetto.
Con la foratrice fate un buco attraverso il quale far passare il cordoncino od il nastro con il quale chiuderete il vostro regalo.
Potete essere certe che i vostri pacchetti regalo saranno straordinariamente apprezzati poiché evidente sarà la cura, l’amorevole meticolosità con la quale li avete preparati.
Ed ancora, la creatività non ha limiti…seguitando a variare forma e misura del cartoncino potrete sbizzarrirvi a realizzare segnaposto per i pranzi natalizi, originalissimi biglietti d’auguri, e quanto ancora la fantasia natalizia vi suggerisce.
Ed invece, se siete un "pochino" stanche per il surmenage natalizio, rilassatevi tranquille senza per forza dover armeggiare con forbici, colla e cartoncino. Le nostre decorazioni sono comunque semplicemente perfette così.


  
Coraggio, siate creative!
A presto, Melissa






Nessun commento:

Se il blog ti piace, puoi votarlo

Pin It