mercoledì 11 dicembre 2013

Un poncho per due neonate




Care amiche,
ognuna di noi lo sa, le storie che accadono nell' universo magico della creatività sono davvero tante ed ognuna di esse ha un significato profondo che va ben oltre quella che è la passione per un' arte, per una particolare tecnica.
Lo penso da sempre, prima c'è l'essere, poi il sapere, infine il fare.
Ad esempio, quando una nuova vita si mette in viaggio e davanti ad essa si spalancano le porte di un lunghissimo futuro, è un momento di un intensità magica che ci interroga profondamente sul significato dell'esistenza, su chi siamo e su cosa possiamo diventare.
Appunto l'essere.
Al servizio di questo deve porsi la nostra creatività, la nostra voglia di fare.
Una nuova vita dicevo, un'avventura che comincia.
Nella storia che ho deciso di raccontarvi di nuove creature all'alba della vita ce ne sono addirittura due, due bellissime bimbe appena nate.

Ma vorrei partire da un po' più lontano.
C'erano una volta due bambine, una dalla bella testa riccioluta e gli occhi  neri di Sicilia, l'altra dai lineamenti gentili e la pelle color ambra di una figlia della terra d'Etiopia che s'incontrano sui banchi di scuola e fanno nascere immediatamente un'amicizia sincera, intensa e spontanea, di quelle che ti fanno giurare: "saremo amiche per sempre!"
Passano gli anni tra i giochi, le grandi risate ed i piccoli bisticci, tra scherzi e segreti, eppoi i primi batticuori, i primi amori ed intanto la vita scorre e le conduce verso due città diverse.
Ogni tanto si incontrano, ritrovando sempre intatta l'antica magica intimità, ma poi il lavoro ed i tanti impegni di una vita intensa allontanano l'una dall'altra.
Ed arriviamo ai giorni nostri, quando le due amiche che intanto sono divenute due giovani donne, si rimettono in contatto e scoprono con stupore d'essere entrambe incinte, più o meno dello stesso numero di mesi e tutte e due d'una bimba!
La gioia di condividere questa esperienza insieme è davvero grande, il tempo è passato ma non sembra, ancora ci si sente amiche del cuore, anzi adesso come non mai.
Come festeggiare la sempiterna amicizia ed i lieti eventi? Naturalmente in cento modi ed occasioni diverse. Ma assolutamente non possono mancare speciali doni handmade, scelti con amore.
Ed a questo punto della storia entra in ballo la sottoscritta, alla quale non par vero di celebrare momenti così belli accendendo la propria creatività.
Io sono buona amica di una delle due neomamme e quando lei mi ha chiesto due ponchos per le bimbe or ora arrivate sul mondo, ho immediatamente accettato. Insieme abbiamo scelto con cura morbidissime lane dai colori vivaci e "felici", quindi mi sono messa a lavorare intensamente d'uncinetto.
Ecco il risultato, che mi soddisfa davvero tanto. I due ponchos sono quasi uguali, differiscono solo in qualche piccolo dettaglio. Un pensiero mi sfiora: chissà se le due piccole creature alle quali sono destinati diventeranno un giorno grandi amiche come le loro belle mamme? Il mio sesto senso mi dice di sì, magari anche per magico merito di questi ponchos "gemelli"...
Amiche, che bello questo nostro favoloso mondo dell'handmade!

                                             







Coraggio, sempre più creative!
Melissa

Nessun commento:

Se il blog ti piace, puoi votarlo

Pin It