giovedì 13 febbraio 2014

San Valentino - Pulsera in maglia e crochet cuore di lana




Carissime,
Il duemilaequattordici è iniziato a tutta velocità: molti impegni, spostamenti in lungo e largo per lo “stivale” e poco tempo da dedicare al mio amato uncinetto.
Ma il conto alla rovescia per San Valentino è partito e non volevo assolutamente perdere l’occasione di realizzare un nuovo progetto  per festeggiare alla grande il romanticissimo  Valentine’s Day ( qui trovate quelli degli anni precedenti).
Ho pensato ad un cuore  caldo e pulsante di vita e d’amore.
Ho scelto come materiale della morbida lana in due colori forti e grintosi, blu elettrico e arancio fluo e poi, per associazione -la nostra mente è birichina e ne fa di questi piacevoli scherzi- l’aggettivo “pulsante” mi ha fatto pensare a pulsera che in spagnolo vuol dire bracciale. Mi si è accesa la lampadina della creatività e in un batter d’occhio  mi sono messa all’opera.
Su i ferri ho montato 16 maglie lavorate tutte a  rovescio per l’intera circonferenza del mio polso ed ho chiuso il lavoro.
Ho poi realizzato un cuore a crochet che infine ho cucito sulla base di maglia blu. 
Mi pare che la mission è stata portata a termine: massimo risultato con minimo sforzo.
Semplice e veloce da realizzare la Pulsera a maglia e crochet cuore di lana mi ha pienamente soddisfatta.







Con tutto il cuore … Buon San Valentino a tutti!


Coraggio, siate creative!
Alla prossima, Melissa


Nessun commento:

Se il blog ti piace, puoi votarlo

Pin It