mercoledì 23 settembre 2015

Completo da folletto ad uncinetto: cappellino, poncho e stivaletti

Carissime,
primo giorno d'autunno ed io ritrovo l'energia per riprendere ad occuparmi del blog di Uncinettoamoremio. 
Sempre in corsa contro il tempo ( capite di cosa parlo, vero?!) non mi arrendo e ci voglio provare... mi ritorna in mente un verso di una famosa canzone del rimpianto e tanto amato - ora più che mai - Pino Daniele cantata insieme ad un altro grandissimo Massimo Troisi : ma je nun m'arrenn' ce voglio pruva"   e la metto a palla mentre continuo a scrivere... Sì, voglio provare a pubblicare post con una maggiore frequenza (sembra un compito facile visto che l'ultimo che ho scritto risale a marzo!) autoironia a parte, l'aria  frizzantina di questo fine settembre mi ha messo addosso una tale voglia di fare che prendo l'onda e vado  il più lontano possibile nei sogni e nei propositi da realizzare.
In questi giorni sto valutando alcuni progetti uncinettosi a cui dedicarmi, sto scegliendo i colori dei filati che voglio amare, indossare e  proporvi con le mie nuove creazioni della prossima  stagione autunno/inverno.
E intanto che io macino pensieri e scarabocchio nuove idee vi lascio con un bellissimo "fiore" di bebè che indossa il completo da folletto realizzato qualche tempo fa (ne ho parlato anche  qui)
Berretto con ponpon multicolore, poncho e stivaletti 3 - 9 mesi : sono realizzati ad uncinetto con lana baby in tre colori: giallo paglierino, verde acqua e rosa ciclamino. Tutti e tre i capi sono provvisti di laccetti che - essendo regolabili - garantiscono una facile vestibilità e possono essere indossati per qualche mese in più ( per la gioia delle neo mamme ).




Semplicemente deliziosa non credete?
Bene per oggi è tutto, alla prossima e come sempre...
Coraggio, siate creative!
Melissa

PS: la canzone di Pino Daniele è  'o ssaje comme fa 'o core dell'album  ( bellissimo!) Sott'o sole - 1991, colonna sonora del film Pensavo fosse amore... invece era una calesse (per me un cult) di Massimo Troisi. 

Nessun commento:

Se il blog ti piace, puoi votarlo

Pin It