15 febbraio 2012

Una pochette multi uso

Avevo la necessità di una bella e funzionale custodia che fosse in grado di contenere sia  il telefonino che le cuffiette in dotazione al medesimo.
La  cercavo  morbida, comoda e per nulla anonima.
Mission impossible.
Nulla di quanto trovato mi confaceva veramente ed a quel punto, da solerte creativa, mi sono detta: perché non provare a confezionarla con le mie mani?
Detto fatto.
Ed ecco il risultato.









Ho scelto una lana dal color rosa pesca: lavorando a legaccio, ho realizzato il primo quadrato. L'ho piegato in due e ho ripreso le maglie proprio nel punto della piega (dal lato più lungo), in modo da creare  una doppia tasca. Ho proseguito la lavorazione, sempre a legaccio, fino a formare un secondo quadrato. 

Con l'uncinetto ho creato le asole, quindi ho cucito i lati corti, aggiungendo infine due bottoni in legno, di colore rosso, a mo' di chiusura.
Questa versatile pochette la possiamo immaginare come contenitore per i trucchi, come custodia per la macchina fotografica, oppure utilizzarla per riporre, dopo il lavoro, gli uncinetti.

Coraggio, siate creative!
A presto, Melissa.




1 commento:

чехол для iPad 2 ha detto...

Thank you very much. This information is really helpful. Write more.

Pin It