8 gennaio 2012

Come un cappello diventa una borsetta neo romantica


Nell'intenzione doveva essere una cappellino: nero, a maglia rasata, ever green. A lavoro concluso però qualcosa non mi convinceva (si sa, non tutte le ciambelle escono col buco ); così, dopo qualche istante di esitazione, l'ho ripreso in mano. Si vede che il suo destino non era  affatto quello di diventare un cappello perché dopo qualche altro tentativo -l'ho disfatto, riadattato- pensa che ti ripensa... mi è venuta l'idea di realizzare una borsetta retrò, puro stile anni venti. A questo punto, come per magia, la creazione si è materializzata. Questo è il risultato.




Una lavorazione all'uncinetto per far passare il laccetto, sempre di lana, una catenella argentata come tracolla ed infine una rosa dal colore tenue come decorazione. Ecco come un cappello è diventato la mia borsetta romantica....





Coraggio, siate creative!
A presto, Melissa.

Pin It