Carissime amiche,
oggi vi mostro le foto di una bustina lavorata all'uncinetto.
Ho realizzato parecchi sacchettini ed ogni volta ho cercato di crearli, come potete vedere qui, uno diverso dall'altro.
Tutti i sacchettini nascono come bomboniere, ma va da sé che tolti i nastrini e le decorazioni e sgranocchiati con gusto i confetti, si prestano ai più svariati utilizzi.
Tra le varie forme nate dalla mia fantasia, amo in particolare questa: una bustina porta biglietti da visita che, ingrandita a dovere, diventa una busta per le partecipazioni di matrimonio oppure una custodia per i trucchi oppure… fate vobis.
Quindi mi piaceva l'idea di riproporre il modello a bustina ma desideravo che fosse, ancora una volta, originale (è la mia magnifica ossessione); e così partendo da un fiore, ho realizzato questa bustina lavorata come un unico pezzo.
Dopo qualche giorno dalla pubblicazione nel mio shop Blomming, la bustina è stata notata da G. che desiderava delle bomboniere per il battesimo della sua bimba. I tempi erano decisamente stretti ma ho raccolto la sfida, mettendo il turbo alle mani. Il risultato eccolo qui:
bomboniere bustina con fiore ad uncinetto
Alla bustina bianca ho abbinato nastrini in raso ed organza nelle tonalità lilla, rosa chiaro e rosa scuro: all'interno confetti rosa rigorosamente di mandorle (chi mi conosce e mi segue sa che li prediligo), avvolti da un velo di organza lilla, per un effetto finale colorato ed elegante, molto apprezzato dalla mia committente che ringrazio di cuore ancora una volta per le belle parole spese per il mio lavoro..
Coraggio, siate creative!
A presto, Melissa
Nessun commento:
Posta un commento