Immaginate di dover preparare un matrimonio: mille sono le cose di cui occuparsi, tra queste, trovare l'abito da indossare con gli accessori coordinati.
Per le spose è un impegno non da poco, lo so bene.
C'è chi preferisce una mise romantica tutta voile e ricami, chi invece si sente a proprio agio in un abito fasciante, da sirena con delle seducenti scollature messe al posto giusto e c'è chi, invece, predilige un'eleganza discreta, sobria di un abito che punta all'essenzialità, senza rinunciare alla femminilità esaltando la figura.
In quel giorno, nel giorno delle nozze, la sposa è protagonista e allora ogni accessorio deve essere scelto con cura, essere di qualità, particolare, ma che al contempo rispecchi la personalità di colei che lo indosserà.
Per tradizione sia il trucco che i gioielli dovrebbero essere poco appariscenti. Spesso si indossano orecchini o collane appartenuti alla mamma o alla nonna; tesori di famiglia con un valore affettivo che li rende ancora più preziosi.
Accessorio per spose
A volte, invece, si opta per qualcosa di nuovo, di originale, qualcosa che verrà legato in modo indissolubile a quel giorno così speciale.
Proprio pensando a questo ho realizzato un collarino con del filato perlato di seta color avorio.
La lavorazione è una leggera trama a forcella impreziosita da una rosa centrale appena sbocciata, realizzata con la tecnica dell'uncinetto irlandese. Si chiude con un bottoncino dorato vintage.
L'effetto, grazie alla consistenza translucida del filato ed alla particolare lavorazione, è delicato, elegante e dal gusto retrò.
![]() |
Collarino avorio perlato a forcella, con rosellina centrale |
![]() |
In evidenza, il bottoncino vintage |
Coraggio, siate creative!
A presto, Melissa
.
Nessun commento:
Posta un commento