26 giugno 2012

Braccialetto "It's summer time" per il contest di Misshobby

Bene, finalmente è estate, quindi pieds dans l'eau, tanto tanto tanto benefico sole -previa iperspalmata di crema solare protettiva- frutta assaporata sulla riva del mare, libri, gabbiani in volo, silenzio. Felicità ineffabile, profonda.
E poi...esplorare la spiaggia alla ricerca di tesori.
Dice splendidamente Osho:

Osserva un bambino che raccoglie conchiglie e pietre colorate sulla spiaggia: è più felice dell'uomo più ricco del mondo. Qual' è il suo segreto? Quel segreto è anche il mio. Il bambino vive nel momento presente.

L'ultimo fine settimana ho raccolto un' infinità di vetrini coloratissimi, di pietre dalla forma eccentrica dovuta al lavoro del tempo e del mare, di bellissime conchiglie (incredibile, se ne trovano ancora!). E mentre beatamente raccoglievo queste meraviglie, già fantasticavo su come utilizzare le medesime.
Noi creative, -c'est clair?- non andiamo mai in vacanza...
Tra i tesori trovati sulla spiaggia, tutti diversi, tutti pezzi unici, una pietruzza turchese a forma di cuore ha fatto sussultare di gioia  il mio di cuore, in quanto intimamente era proprio il pezzo che cercavo. Per partecipare al primo contest organizzato da MissHobby avevo in mente di creare un braccialetto e poiché il tema è "Voglia di mare"  avevo già scelto il  colore del filato: turchese. Un colore che istantaneamente ci fa pensare al cielo, al mare, alla libertà di viaggi lontani, a splendide giornate passate vivendo in costume da bagno.
Potete immaginare la mia gioia di quando lo sguardo mi è caduto su quel frammento turchese perfettamente modellato? 

A casa mi sono messa subito all'opera: ho preso in mano la sempre fedele forcella, il prezioso uncinetto et  voilà, ecco il risultato:


 Braccialetto It's summer time


Si chiude con due laccetti realizzati all'uncinetto che permettono di regolarne la dimensione.





Al centro, trionfa il cuore d'una tonalità di turchese più chiara rispetto alla base, alla quale è fissato tramite colla.




Melissa consiglia: per avere maggiori info su Misshobby leggi qui e se vuoi fare un giretto nel mio negozio on line su Misshobby vai qui

Coraggio, siate creative!
A presto, Melissa


Nessun commento:

Pin It