25 settembre 2012

Stelline e conchiglie a ricordar l'estate

Care amiche, ricordate? Avevo inaugurato l'estate -sembra ieri!- con un braccialetto realizzato a forcella ( qui trovate il post). I mesi estivi sono volati via in un batter d'ali di libellula e siamo arrivati all'autunno. Ma questi giorni ancora dal sapore d'estate eppure già profumati d'autunno sono semplicemente meravigliosi. E' la Quinta Stagione. Un consiglio. Ascoltatevi il brano omonimo dei Pooh, poi mi dite.

Ho trascorso le mie vacanze all'insegna del vero otium creativo. Lunghe, lunghissime passeggiate rigeneranti in riva al mare, a pulirmi le idee, fare progetti, pensare al mio futuro, riflettere sulla strada percorsa e su quella che mi attende domani. Ore davvero bellissime, feconde di fiducia ed energia.

Quest'estate ho raccolto -prochain la mer- più di mille "pezzi unici" tra vetrini, conchiglie, e piccole pietre. Insomma un gran bel tesoretto che aspetta solo di venir utilizzato in qualche folle creazione artistica...

Carissime sodali di questa stupenda passione per la creatività, per ricordarmi dei meravigliosi momenti trascorsi vicino al mare, ho realizzato -only for me- questa collana.

Collana souvenir d'été







Souvenir d'été. Ho scelto questo nome per evocare il ricordo di quella incomparabile sensazione di libertà, di pienezza, di vibrante semplicità che si vive in vacanza, a contatto con la natura.

Ho realizzato un cordoncino a catenella -lavorato doppio-color rosa antico: il frammento di conchiglia (uno  dei tesori di cui sopra) funge da decorazione ed anche da passante per regolarne la lunghezza.
Semplice, ma di sicuro effetto. E soprattutto un vero souvenir...

Mai paga come al solito, ho realizzato delle stelline blu: al centro e su ognuna delle cinque punte ho inserito una perlina dai riflessi argentati.




Sicuramente li monterò come orecchini, da indossare in pieno inverno, quando una dolce nostalgia del mare attraverserà i miei pensieri. 










Coraggio, siate creative!
A presto, Melissa 





Nessun commento:

Pin It