Carissime amiche,
le giornate si allungano, si fanno più tiepide e la dolce brezza marzolina porta con sé la promessa di una nuova primavera.
E allora mi viene voglia di colore, di fiori e di dolcezza.
Ed è così che, inevitabilmente, la lana diventa più leggera, si fa traforata ed ancora più morbida, si tinge dei colori dei fiori e nascono stole, mantelle e scaldacollo che ci riparano dalle intemperie dell'imprevedibile marzo.
Una carrellata di progetti ad uncinetto e forcella per indossare la primavera
Un coprispalle taglia 42-44 che è regolabile grazie ad un passante sul davanti; è realizzato in morbida misto lana di qualità extra fine. Il motivo è ad uncinetto: vezzosi ventaglietti che coprono, mantenendo il tepore senza appesantire e infagottare.
In questo colore così primaverile sta benissimo alle carnagioni chiare.
Questa, stola invece è realizzata con la forcella.
La lana, colore blu mare, è molto calda. I moduli a forcella fanno la trama leggerissima ed al contempo elegante. Perfetta per le serate di inoltrata primavera e per le lunghe notti estive.
Per questa stola ho scelto un filato non troppo facile da lavorare ma di effetto e indossata è leggerissima. Realizzata anche questa con la forcella in un filato lana, seta e nylon. Molto ampia avvolge come una dolce carezza.
Con un modulo, anzi tre, tiro fuori dal cappello della creativa che è in me, un originale scaldacollo.
Un fiore stilizzato, realizzato ad uncinetto et voilà, ecco un accessorio per la primavera che tiene calda e protetta la gola scongiurando tardivi raffreddori e mal di gola.
Fiori di pruno:
è un'estasi
la mia primavera
Kobayashi Issa
Coraggio, siate creative!
A presto, Melissa
Nessun commento:
Posta un commento