16 novembre 2014

Uncinettoamoremio per ©Dritto al cuore





Ci siamo, è tutto pronto!


Il progetto ©Dritto al cuore è finalmente in fase di lancio ed  io, carissime amiche, non sto nella pelle, sono davvero molto, molto felice.
Dovete sapere care "colleghe" che l'idea di aprire un blog e di mettere su questa meravigliosa avventura creativa che tante soddisfazioni mi sta regalando, mi è "cascata" in mente circa tre anni fa.
Fin dal primo momento ho avuto una sola mission nel cuore.
Quella di coniugare una mia antica passione -sguazzo tra uncinetti e gomitoli fin da piccolissima- ovvero realizzare handmade attraverso un lavoro creativo serio, tradizionale ed innovativo allo stesso tempo, con il forte, anzi fortissimo desiderio di aiutare in più modi possibili quelle creature con le quali condividiamo questa nostra bellissima terra, quegli esseri che chiamiamo animali senza forse riflettere come si deve sul fatto che già la parola contiene in sé un qualcosa di sacro, a dirla tutta ciò che sta alla base del sacro, ovvero il concetto di anima.
Sulla mia passiuncella non mi dilungo, è ormai noto urbi et orbi che mi diverto come una matta a crochettare et similia.
Per quanto riguarda il resto, chi mi conosce di persona sa che sono vegetariana da più di vent'anni ed escludendo qualche formaggio senza caglio e a volte un po' di miele, potrei considerarmi, a tutti gli effetti, vegana. Le motivazioni alla base di questa scelta che tanto bene ha portato nella mia vita sono molteplici, ma al di là di considerazioni più intime e filosofiche, sono assolutamente convinta che è necessario, direi un comandamento, occuparsi della condizione in cui versano gli animali: di come vengono trattati, considerati, allevati, di come vengono sfruttati senza il minimo rispetto da uomini senza umanità in violazione quotidiana ed indiscriminata prima che delle leggi dei principi fondanti della VITA.
Si può obiettare che ognuno ha la libertà di vivere e nutrirsi come meglio crede. Ci sarebbe da discuterne. Comunque credo che avere informazioni su cosa si mangia e quali conseguenze hanno i propri comportamenti alimentari sia davvero il minimo per ogni essere umano che voglia dirsi cosciente. Il rispetto di se stessi e del proprio corpo può così diventare un ottimo punto di partenza per lo sviluppo di ciò che più conta, lo sviluppo di un'agire giusto, moralmente etico, ispirato dalla conoscenza di sé e del mondo intorno.
Mi gira spesso in testa un'ammonimento antico ma quanto mai attuale:

 "Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza."
               (Canto XXVI-Divina Commedia-Dante Alighieri)
Bisogna cercare di non dimenticarselo mai.

Oggi il blog e con lui  uncinettoamoremio fa il compleanno, compie tre bellissimi anni, ed io voglio festeggiare inaugurando una nuova fase di attività creative, di iniziative tese a compiere nel modo più vasto possibile, la mission originaria della quale vi ho parlato.
Parliamo di fatti allora.
Per il progetto ©Dritto al cuore che muove oggi i suoi primi passi, ho preparato una


Collezione di "Coccole di lana" autunno/inverno 2014




E' realizzata con filati italiani di alta qualità in bellissimi colori moda. 
La collezione prevede un assortimento di accessori e d'abbigliamento quali: 
  • scaldacolli
  • scaldamani
  • scaldapolsi
  • fasce per capelli
  • portachiavi
  • stole
  • sciarpe Clio*
*Indumento che può essere indossato in tre modi diversi: come sciarpa, collana o scaldacollo.














Per tutti coloro che acquisteranno una "Coccola di lana" ci sarà in regalo un simpatico gadget handmade realizzato in esclusiva  per questa iniziativa.




In vendita si saranno anche i braccialetti arcobaleno portafortuna realizzati in cotone e con ciondoli ed elementi decorativi in argento.


Tutti i prodotti realizzati per il progetto ©Dritto al cuore li trovate fin da domani in vendita presso il negozio Selleria Vetrò.


Prestissimo sarà possibile acquistare anche on line.

PER OGNI CAPO VENDUTO UN TERZO DEL RICAVATO SARA' DEVOLUTO AD ASSOCIAZIONI ANIMALISTE ITALIANE.  

Naturalmente tutto sarà scrupolosamente documentato e reso pubblico. Troverete ogni aggiornamento su questo blog, sulla mia pagina facebook e naturalmente nel negozio Selleria Vetrò.

Per info e acquisti potete anche contattarmi tramite messaggio, o e-mail.


Grazie di cuore amiche carissime per l'affetto dimostratomi durante tutti questi tre anni.
Vi sono davvero grata, è stupendo sentire l'interesse e la vicinanza di chi condivide con te la stessa folle passione creativa.
Sono certissima mi sarete accanto anche in questa nuova fase del blog e della mia vita.


Coraggio, siate creative!
A presto, Melissa


Nessun commento:

Pin It