23 settembre 2015

Completo da folletto ad uncinetto: cappellino, poncho e stivaletti

Carissime,
primo giorno d'autunno ed io ritrovo l'energia per riprendere ad occuparmi del blog di Uncinettoamoremio. 
Sempre in corsa contro il tempo ( capite di cosa parlo, vero?!) non mi arrendo e ci voglio provare... mi ritorna in mente un verso di una famosa canzone del rimpianto e tanto amato - ora più che mai - Pino Daniele cantata insieme ad un altro grandissimo Massimo Troisi : ma je nun m'arrenn' ce voglio pruva'"   e la metto a palla mentre continuo a scrivere... Sì, voglio provare a pubblicare post con una maggiore frequenza (sembra un compito facile visto che l'ultimo che ho scritto risale a marzo!) autoironia a parte, l'aria  frizzantina di questo fine settembre mi ha messo addosso una tale voglia di fare che prendo l'onda e vado  il più lontano possibile nei sogni e nei propositi da realizzare.
In questi giorni sto valutando alcuni progetti uncinettosi a cui dedicarmi, sto scegliendo i colori dei filati che voglio amare, indossare e  proporvi con le mie nuove creazioni della prossima  stagione autunno/inverno.
E intanto che io macino pensieri e scarabocchio nuove idee vi lascio con un bellissimo "fiore" di bebè che indossa il completo da folletto realizzato qualche tempo fa (ne ho parlato anche  qui)
Poncho scarpette e berretto ad uncinetto
Berretto con pon-pon multicolore, poncho e stivaletti 3-9 mesi: sono realizzati ad uncinetto con lana baby in tre colori: giallo paglierino, verde acqua e rosa ciclamino. 
Tutti e tre i capi sono provvisti di laccetti che - essendo regolabili - garantiscono una facile vestibilità e possono essere indossati per qualche mese in più ( per la gioia delle neo mamme ).

poncho per neonati ad uncinetto

set ad uncinetto per neonato personalizzato


Semplicemente deliziosa non credete?
Bene per oggi è tutto, alla prossima e come sempre
Coraggio, siate creative!
Melissa

PS: la canzone di Pino Daniele è  'o ssaje comme fa 'o core dell'album  ( bellissimo!) Sott'o sole - 1991, colonna sonora del film Pensavo fosse amore... invece era una calesse (per me un cult) di Massimo Troisi. 

Nessun commento:

Pin It