16 ottobre 2015

Un tenero benvenuto: berretto + scarpine, coccole per bebè

Carissime,
ecco la scena: tardo pomeriggio, percorro una via del centro a passo spedito (troppo !) tanto che mi impongo di rallentare ricordando che  ... "Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre..."* 
La citazione mi strappa un sorriso e proprio in quell'istante mi sento chiamare: una voce che riconosco subito, mi giro ed è il volto sorridente di A. che mi avvolge in un affettuoso abbraccio. Non ci vediamo da qualche tempo e trovo la mia amica in ottima forma, un luccichio complice nei suoi occhi e subito si mette ad armeggiare con lo smartphone: vuole mostrarmi qualcosa... Eccola qua la foto dell'ecografia (super tecnologica in 3D: WOW! ne resto un tantino stupefatta) del primo, tanto atteso nipotino! E' davvero molto felice ed io lo sono per lei. Così finiamo a parlare dei preparativi per questo lieto evento e tra questi una gran parte è dedicata al corredino: mi chiede consigli, dritte e io sono ben lieta di poterla aiutare.
Ci lasciamo con l'idea di rivederci presto e mentre mi avvio (con più calma...) verso casa, rifletto su quali e quante implicazioni ha l'arrivo di una nuova vita. Mi lascia un senso di speranza e di continuità il pensiero che nell'essenza nulla è cambiato da quando la prima donna ha partorito. 

Mentre al calduccio, nutrito e protetto nella pancia, un piccolo essere cresce e si forma, la sua mamma assiste al cambiamento fisico, emotivo, psicologico che avviene dentro e attorno a lei e si prepara; e assieme a lei le zie, le nonne, le sorelle, le amiche, chi più chi meno, ognuno a suo modo, la sostiene, le sta accanto. E viene voglia di creare con le proprie mani  un simbolo di accoglienza, di calore, di protezione, di benvenuto  in un rito arcaico che si rinnova con una nuova Vita.



Completo " Set benvenuto" scarpette + berretto in lana merinos baby - modello heart 

Completo " set benvenuto" : berretto + scarpine in lana merinos baby - modello elegant

I completi "set benvenuto" modello heart e modello elegant  sono in vendita qui. Sarò felice di personalizzarli secondo le vostre richieste nei colori e nelle misure. Riceverete il set in un bel sacchetto di tessuto reso ancora più speciale  con il nome del bebè ricamato, tutto fatto a mano!


*la frase completa è :
« Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutte le direzioni, donandogli il suo equilibrio e la sua armonia. » E viene detta dal seduttore impenitente - Bertrand Morane - nel bel film di François Truffaut - L'uomo che amava le donne"
Al prossimo post.


Coraggio, siate creative!

Melissa




Nessun commento:

Pin It