ecco la scena: tardo pomeriggio, percorro una via del centro a passo spedito (troppo!) tanto che mi impongo di rallentare ricordando che: "Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre…"*
La citazione mi strappa un sorriso e proprio in quell'istante mi sento chiamare: una voce che riconosco subito, mi giro ed è il volto sorridente di A. che mi avvolge in un affettuoso abbraccio.
Non ci vediamo da qualche tempo e trovo la mia amica in ottima forma, un luccichio complice nei suoi occhi e subito si mette ad armeggiare con lo smartphone: vuole mostrarmi qualcosa.
Eccola qua la foto dell'ecografia (super tecnologica in 3D: WOW! ne resto un tantino stupefatta) del primo, tanto atteso nipotino!
E' davvero molto felice ed io lo sono per lei.
Così finiamo a parlare dei preparativi per questo lieto evento e tra questi una gran parte è dedicata al corredino: mi chiede consigli, dritte e io sono ben lieta di poterla aiutare.
Ci lasciamo con l'idea di rivederci presto e mentre mi avvio – con più calma – verso casa, rifletto su quali e quante implicazioni ha l'arrivo di una nuova vita.
Mi lascia un senso di speranza e di continuità il pensiero che nell'essenza nulla è cambiato da quando la prima donna ha partorito.
Mentre al calduccio, nutrito e protetto nella pancia, un piccolo essere cresce e si forma, la sua mamma assiste al cambiamento fisico, emotivo, psicologico che avviene dentro e attorno a lei e si prepara; e assieme a lei le zie, le nonne, le sorelle, le amiche, chi più chi meno, ognuno a suo modo, la sostiene, le sta accanto.
E viene voglia di creare con le proprie mani un simbolo di accoglienza, di calore, di protezione, di benvenuto in un rito arcaico che si rinnova con una nuova Vita.
![]() |
Completo " Set benvenuto" scarpette + berretto in lana merinos baby - modello heart |
![]() |
Completo " set benvenuto" : berretto + scarpine in lana merinos baby - modello elegant |
I completi "set benvenuto" modello heart e modello elegant sono in vendita qui. Sarò felice di personalizzarli secondo le vostre richieste nei colori e nelle misure. Riceverete il set in un bel sacchetto di tessuto reso ancora più speciale con il nome del bebè ricamato, tutto fatto a mano!
* La frase completa è: "Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutte le direzioni, donandogli il suo equilibrio e la sua armonia" E viene detta dal seduttore impenitente – Bertrand Morane – nel bel film di F. Truffaut L'uomo che amava le donne.
Al prossimo post.
Coraggio, siate creative!
Melissa
Nessun commento:
Posta un commento