Carissime,
credo che capiti anche a voi di andare in giro ed acquistare del materiale -nel mio caso per lo più filati - che pensate vi possa servire ad uno scopo preciso e invece, tornate a casa, vi rendete conto che sbagliavate di grosso e riponete in un cassetto (armadio, baule o ripostiglio) : nel mio caso è una grossa scatola con su un bel punto interrogativo ad indicare proprio la domanda fatidica :"a cosa mi potrà servire?"
Ebbene arriva il giorno che dall'iperuranio creativo un'idea mi giunge all'improvviso e allora mi ricordo che sì, ho quello che mi serve e riposa nella suddetta scatola!
Sono sempre stata affascinata dalle fibre naturali: mi piace l'odore della corda, la trama della juta, adoro la rafia e la canapa e, quando si presenta l'occasione, non esito ad acquistare rotoli e gomitoli di vari spessori e dimensioni.
Parlando con Gabriella* dei suoi nuovi saponi alla carota ( buonissimi!) ho pensato che avrei potuto realizzare delle spugne scrub completamente naturali e fatte a mano per una nuova linea Crochet & Soap dedicata al bagno ed è nata così la Natural Beauty.
Mi sono messa dunque all'opera e ho realizzato prima una spugna di canapa a forma quadrata: a trama più fitta per uno scrub energico ed a trama più larga per uno scrub più soft.
e poi ho continuato con la forma rotonda.
Come potete vedere in foto, si maneggia con facilità
Ed ho proseguito con quella a forma di cuore
Poi, - a richiesta - ho realizzato, questa volta con l'ausilio della forcella, una fascia scrub
Quando prende il galoppo è difficile frenare la creatività ed allora ho proseguito con contenitori porta oggetti realizzati con la corda e la juta : a forma cilindrica, quadrata e rotonda di varie dimensioni.
Nessun commento:
Posta un commento