19 luglio 2017

Granchietti amigurumi per dare il benvenuto all'estate

uncinetto bomboniera


E' tornata l'estate e sono tornata anch'io, care amiche, a scrivere e mostrarvi progetti ad uncinetto con una nuova verve ed un rinnovato entusiasmo.
Forse molte di voi saranno già in vacanza o lì lì per partire per un meritato e sacro santo relax!
Ed in questi giorni che ci attendono di pigro (si spera!) far niente "uncinettare" può essere un'attività di puro piacere a patto che i progetti siano facili, veloci e perché no divertenti!
A tal proposito vi avevo mostrato qualche tempo fa delle simpatiche MEDUSE:




uncinetto meduse

meduse amigurumi



E sempre a tema marino ed in omaggio al segno del cancro che fra qualche giorno lascerà il posto al più focoso leone, oggi voglio mostrarvi dei coloratissimi granchietti, dagli occhi furbi e con tanto di chele (pare siano il portafortuna dei cancerini) che sicuramente non ci pizzicheranno ma forse saranno in grado di strapparci un sorriso...



uncinettoamoremio amigurumi

uncinetto portachiavi

granchietto uncinetto

  Realizzare i granchietti è davvero molto facile:
basterà

  • del cotone ed un uncinetto apposito, io ho usato cotone n°8 ma se volete una misura più grande potete usare il n°5
  • perline nere per gli occhi, quelle che ho usato sono in ceramica che risultano più lucenti ma vanno benissimo anche quelle in plastica e del colore che preferite
  • imbottitura per cuscini.


La tecnica usata è quella dell'amigurumi quindi rigorosamente aumenti e diminuzioni di punto basso.

Un'unica avvertenza: sono così carini e veloci da realizzare questi granchietti che vi può prendere la mano ma niente paura: potete farne dei portachiavi da regalare ad amici e parenti oppure dei giochi per i più piccoli e se avete un battesimo in vista questa potrebbe essere l'idea giusta come cadeau da donare agli invitati.

E se come me vi siete innamorate di questi adorabili granchietti e volete averli senza mettere mano all'uncinetto don't worry: li realizzo io per voi.
Contattami qui o sullo shop online di Misshobby.

Non mi resta che salutarvi come sempre...
Coraggio, siate creative!

A presto,
Melissa

Nessun commento:

Pin It